segreteriadrpapalia@gmail.com +39 335 595 9858

Chi Sono

People

L’Ortopedia e la Traumatologia sono da sempre le mie passioni, sin da quando ero bambino e ne sentivo parlare da mio padre, uno dei miei maestri, che da sempre ha saputo trasmettermi non solo la conoscenza medica, ma soprattutto la vera passione verso questa professione che prima di tutto deve mirare ad avere un rapporto di umanità verso i pazienti.
Per questo mi sono iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” conseguendo la laurea con 110 e lode nel 2001.
Dopo la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso la stessa Università nel 2006 con voto 70 e lode frequentando negli ultimi due anni di specializzazione la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia diretto dal Prof. Francesco Falez, nel Gennaio del 2007 entro a far parte della stessa Divisione dove continuerò a svolgere la mia attività assistenziale fino al 2011. In quegli anni, oltre a svolgere la mia professione in qualità di Dirigente Medico di I Livello presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santo Spirito, ottengo l’abilitazione all’attività di espianto di tessuto muscolo-scheletrico da donatore multiorgano o tissutale per conto della BTMS (Banca del Tessuto Muscolo-Scheletrico) della Regione Lazio.
In questi anni prende corpo la mia formazione che si indirizza verso la chirurgia protesica di anca e ginocchio sotto la guida del mio maestro, il Prof. Francesco Falez, e verso la Traumatologia attraverso il percorso di formazione della AO, di cui divento membro ufficiale nel 2008.
Dal 2011 ad oggi svolgo la mia attività assistenziale in Convenzione con il S.S.N. presso la 1a Divisione di Ortopedia e Traumatologia della Clinica Nuova ITOR.
Dal 2006 faccio parte dell’equipe del Trauma Center presso Il Rome American Hospital e sono Consulente presso il Centro del Piede Ortopedia Ronconi del Gruppo Gallo.
Sono Segretario dell’ALOTO (Associazione Laziale Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri).
Sono Delegato Regionale per il Lazio della SIdA (Società Italiana dell’Anca)